5 must have per preparare il corredino perfetto per il vostro bebè
Non c’è nulla di più tenero per una mamma in dolce attesa di comprare i primi vestitini per il bimbo in arrivo: girare per i negozi, scegliere le tutine più morbide e carine, immaginare il proprio neonato indossarle… È qui che nascono i primi dubbi.
Quale tessuto è più adatto? Bottoni dietro o avanti? Calzini sì o calzini no? Le domande sono potenzialmente infinite e uscirsene sembra impossibile. O quasi!
Per questo noi di Fratinardi abbiamo deciso di aiutare tutte le future mamme (e non solo!) alla ricerca del corredino perfetto in vista dell’inverno.
Corredino: cos’è e a cosa serve?
Tra le cose più tenere da acquistare in gravidanza, il corredino è di solito regalato ai neogenitori, ma sono sempre di più le mamme che scelgono di comprarlo da sole.
Comprende tutti gli articoli utili per l’igiene del neonato nei primi mesi e i vestitini necessari:
- copertine;
- cappellini;
- asciugamani;
- biancheria (magliette, body…);
- vestitini e tutine;
- bavaglino;
- calzini;
- fasciatoio, ciucci, biberon, pannolini…
Serve a preparare mamma e papà per ogni evenienza e necessità del piccolo e non preoccupatevi nel caso dovesse mancare qualcosa: potrete sempre acquistarla in seguito. L’importante è che abbiate con voi gli articoli essenziali per accoglierlo nella sua nuova casa.
E se noi di Fratinardi non possiamo offrirvi fasciatoio e ciucciotto, sicuramente possiamo aiutarvi con il resto!
Consiglio numero 1: la copertina prima di tutto
Un neonato non potrà dirvi se ha freddo o caldo, a capirlo dovrete essere voi. Come?
Uno dei metodi più comuni è sicuramente quello di toccare la nuca e il collo del bambino, se questi risultano troppo caldi o freddi, allora vuol dire che si dovrà coprirlo o scoprirlo di conseguenza.
L’ideale è usare una coperta da togliere e mettere all’occorrenza, meglio se di lana o ciniglia, o comunque tessuti morbidi che non andranno a irritare la pelle del vostro bambino.
Per voi abbiamo selezionato queste del Maglificio di Verona, create al 100% in lana vergine Merino, che terranno i vostri bimbi al caldo nei mesi invernali.
Consiglio numero 2: le tutine non sono mai abbastanza!
E no, non perché i vostri neonati siano già fashion addicted ma per puro senso pratico: i bebè tendono a sporcarsi spesso. Rigurgitano, si sbavano e… beh, non vogliamo scendere in particolari. Sappiate solo che ne avrete bisogno così da non trovarvi mai impreparati!
La vera domanda è: come sceglierle? Ne esistono di vari tipi: tutine intere, spezzati (maglia e pantalone), tutine senza piedi, aperte dietro, avanti, sotto, senza colletto, con colletto… Si potrebbe andare avanti all’infinito!
Non esiste un solo criterio di scelta, se non il valutare come ci si trova più comodi nel cambiarlo e quale preferisce il bambino (i suoi pianti ve lo faranno capire, non preoccupatevi). L’importante è scegliere tessuti caldi e naturali, soprattutto se il bambino nasce in pieno inverno, come lana e caldo cotone.
Nella nostra decennale esperienza, sentiamo di dovervi consigliare questi modelli:
La tutina senza piedi Maglificio di Verona è perfetta da abbinare a delle scarpine nascita per tenere a caldo i piedini! Entrambi realizzati in lana vergine, sono perfetti per affrontare il freddo invernale e donare tenerezza al vostro batuffolo di amore! Ve la mostriamo in panna, ma sono disponibili anche altri colori.
La tutina intera Nanan, invece, è realizzata in cotone. Sono disponibili con o senza colletto a seconda delle preferenze vostre e del bambino!
Per chi preferisce lo spezzato, abbiamo selezionato alcuni capi di Maglificio di Verona, sempre in lana vergine, da abbinare alle nostre scarpine nascita della stessa collezione!
Consiglio numero 3: il body per tenere fermo il pannolino
I bimbi si muovono tanto e i loro piccoli scatti rischiano di far spostare il pannolino! L’ideale per tenerlo fermo è sicuramente quello di utilizzare un body.
Sempre in materiali naturali, nelle stagioni più fredde ve lo consigliamo in caldo cotone e a maniche lunghe, come questo di Kioki.
Consiglio numero 4: il bavaglino
Elemento fondamentale nel corredino nascita, servono a prevenire eventuali macchie sui loro bei vestitini. È probabile, infatti, che il bambino rigurgiti il latte dopo aver mangiato e così sarà più facile e immediato pulire li e i suoi abitini.
Per voi abbiamo selezionato i bavaglini della linea Coccodè, realizzati in cotone con chiusura a bottone.
E Nanan, con le sue simpatiche stampe!
Consiglio numero 5: il cappellino
Per proteggere la fronte e le orecchie dai colpi d’aria durante i mesi invernali, l’ideale è senza dubbio un bel cappellino! Non stringe la testolina del bebè, ancora morbida dopo la nascita, e lo tiene al caldo durante le prime uscite.
Nanan e Maglificio di Verona ne hanno creati di carinissimi, perfetti per le stagioni più fredde.
Conclusione
Che il bambino sia il vostro o stiate cercando il regalo perfetto, un corredino è un regalo sempre gradito e con questa mini-guida non potrete sicuramente sbagliare nella scelta degli acquisti!
Per altri modelli e tanto altro ancora per il vostro bambino, vi aspettiamo nei nostri store a Battipaglia (Salerno) e on line su Fratinardi.it!