Moda baby&junior in passerella, in questo weekend di fine giugno, per la 79° edizione di Pitti bimbo 2014 con le collezioni per l’infanzia primavera/estate 2015!
Il salone organizzato da Pitti alla Fortezza da Basso della capitale toscana si conferma un punto di riferimento di levatura internazionale per il settore. Cento ottanta espositori arrivano dall’estero e nei vari stand si puntano i riflettori sui compratori in arrivo dai nuovi paesi ricchi, interessati ed attenti all’eccellenza del made in Italy.
Anche al Pitti bimbo 2014 il tema resta quello del Ping Pong, dello stile sporty chich e dai colori fluo.
Molti i marchi disegnati dagli stilisti: da Ermanno Scervino con le sue linee Junior a Laura Biagiotti Dolls e agli abiti baby di Roberto Cavalli, da Jean Paul Gaultier a Moschino Kids, da Miss Blumarine a Monnalisa. Imelde Bronzieri che disegna la linea Mimisol ha invitato a Pitti bimbo 2014 i cinquanta bambini del Coro dell’Antoniano di Bologna.
In questa settantanovesima edizione del Pitti bimbo 2014 debutta Kid Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con ‘Vogue Bambini’ e nato da un’idea di Alessandro Enriquez che porta al Pitti bimbo 2014 una selezione di designers di moda uomo e donna che per la prima volta si confrontano con l’universo kids: saranno presentate speciali lineee firmate da Benedetta Bruzzichesm Anitaliantheory, SuperDuper Hats, Stella Jean, Vivetta e Studiopretzel.
In prima linea per Pitti bimbo 2014, Diesel Kid che celebra 30 anni di attività con una Tribute Collecton. Ma c’è anche spazio agli eventi dedicati alla solidarietà in questa edizione del Pitti bimbo 2014, come quello in favore di Sos Villaggi Dei Bambini, ci sarà infatti una T-shirt a sostegno dell’associazione brasiliana Vida a Pititinga Onlus.
Debuttano al Pitti Bimbo 2014 anche le linee children di Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.