Regalare scarpe porta sfortuna? La risposta è no, sfatiamo la leggenda

Diamo inizio a questo articolo con una domanda: hai mai regalato un paio di scarpe?

Forse le nuove generazioni non hanno mai dato ascolto alle credenze o alle cosiddette leggende metropolitane, ma sicuramente chiedendo ai nonni o ai genitori sapranno spiegare perché regalare le scarpe possa portare sfortuna a chi le riceve. La teoria parte dal sillogismo di tre parole: scarpe, camminare, allontanare. Regalare le scarpe potrebbe farci allontanare dalla persona che le riceve in dono. Questo perché le scarpe sono sinonimo di partenza. Un’altra diceria si spiegare con la tipica frase: “Fare la scarpe a qualcuno”, ovvero fregare, raggirare qualcuno.

E’ arrivato il momento, quindi, di sfatare questa teoria e tranquillizzare tutti quelli che sono scaramantici.

Se avete visto un paio di scarpe su Fratinardi.it o nelle nostre boutique e avete intenzione di farvele regalare per Natale, tenere duro e continuate a persuadere il vostro amato facendogli capire che volete trovare quelle sotto l’albero. Voi dovrete fare solo una cosa: restituire alla persona che ha osato regalare le scarpe una monetina, dal valore simbolico. Come quando regaliamo un portafoglio nuovo e inseriamo al suo interno un soldino.

Il modo per sopperire a tale leggenda lo abbiamo trovato e se non lo sapevi ora puoi stare tranquilla. Gatti neri, scale, specchi e chi più ne ha più ne metta, le credenze sono davvero tante ma si devono conoscere bene prima di crederci. Tenete pronta una moneta e continuate a desiderare quel paio di scarpe. Natale è vicino e siete ancora in tempo per regalare o farvi regalare tronchetti, sneakers, anfibi, ballerine, tacco 12 e quante altre tipologie di scarpe sognate.

Hogan, NeroGiardini, Cult, Liu Jo, tantissimi sono i brand disponibili nelle nostre boutique in quel di Battipaglia come anche sul nostro shop online. Regalare un paio di scarpe si può fare e con noi puoi far recapitare il regalo direttamente a casa del destinatario in sole 24 ore. Cosa aspetti? Sei ancora in tempo.

Facebook Comments
ultima modifica: 2021-12-20T14:51:18+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *