Chi non ha mai sognato di vivere una fantastica vacanza a Capri, meta di milioni di turisti?
Raccontarvi di quest’isola è davvero molto difficile perché soltanto chi ha trascorso dei momenti in questo luogo incantevole può realmente comprendere cosa possa significare. Non appena si mette piede, sbarcando su questa terra, si rimane incantati dall’aurea magica che avvolge Capri, un vortice di bellezza sognante e d’irrealtà, intraprendendo l’esperienza più sensazionale che si possa fare e perdendosi nella sua eleganza mozzafiato. E’ facile lasciarsi travolgere dagli inebrianti odori, profumi e sapori che avvolgono Capri e soggiogati dalla magia, dalla favola e da un turbinio di emozioni che ti cullano è come se realmente si udisse il canto delle sirene narrato nell’opera di Omero.
Appuntamento in piazzetta, colazione al bar e poi si scende al mare, ecco il rito quotidiano dell’estate caprese, abitudine di coloro che al mattino si dirigono verso le spiagge che sembrano davvero dei piccoli salotti in riva al mare. E dopo aver trascorso una splendida giornata ed essersi concessi anche un tuffo davanti ai faraglioni, ci si dedica allo shopping pomeridiano, una sfilata che ammalia e coinvolge tutti, anche i meno fashion perché a Capri si è immersi in un universo glamour e mondano dove tutto è davvero possibile.
Quindi, in realtà Capri non è solo un luogo di mare ma una vera e propria tendenza da seguire, infatti lo stile caprese è ormai conosciuto in tutto il mondo, caratterizzato da un eterno “dress code” per essere sempre alla moda e mai fuori stile. La dolce vita caprese non è passata inosservata all’estero infatti, la famosa Jacqueline Kennedy è divenuta icona del “capri style”, suscitando la diffusione di questa moda anni ‘60, fino a raggiungere le passerelle milanesi. Ormai è sempre più in voga la mania di molti stilisti, che hanno più volte scelto questa meta per organizzare le proprie sfilate o spot pubblicitari. Come non ricordare la pubblicità del profumo “Light Blue” di Dolce&Gabbana?
Sembra quasi di trovarsi nell’isola che non c’è, una realtà a sé stante, una terra circondata dall’acqua che vive come se fosse in una favola.
Una dimostrazione lo sguardo della nostra cara amica Gloria, di ritorno dalla splendida Capri, oltre al sorriso smagliante, si presenta con un outfit impeccabile:
– KENZO DRESS: abito con fantasia floreale
– HOGAN SANDALI: in vernice, con impunture a vista e allacciatura alla caviglia
– PANAMA GUESS: paglia
– CINTURA GUESS: vernice
Ogni singolo capo lo potrete guardare sul negozio online all’indirizzo www.fratinardi.it
E voi dove andrete in vacanza? Ovunque sarete non dimenticate di curare il vostro look, prendete ispirazioni da fratinardi.it
La vostra amica G.G ha già in mente un bel programmino.