CARTONI ANIMATI VESTONO LA MODA! Seguiteci su fratinardi.it

La moda è un fenomeno che attira non solo per il mondo patinato che la circonda, per il lusso e l’eleganza che ne fa da protagonista, ma anche per il desiderio di mettersi in mostra e giocare con le novità e le ultime tendenze.

Il “fashion system” crea una sorta di glocalizzazione all’interno di un sistema globale mettendo a confronto realtà e culture diverse, giocando e confrontandosi con stili differenti.

Detto ciò, è divertente come il sito “Swagger New York”, molto seguito in America, abbia voluto tagliare il nastro d’apertura delle sfilate della fashion week americana chiedendo all’illustratore italiano Michele Moricci di vestire le icone dei cartoni animati anni novanta con gli abiti dei designer più in voga di Manhattan.

Lo spettacolo è assicurato con:

Lisa Simpson in Marc Jacobs che veste shorts a vita alta e una camicetta color lavanda, guanti, sandali sexy, una borsa trapuntata e un rossetto rosso.

Daria di MTV in Prabal Gurgung con un outfit più sobrio e grandi occhiali.

Sailor Moon in Rodarte che veste una mise leggera color ocra, con una scollatura  a V e un blazer  che le copre le spalle.

Capitan Planet in Hood by air, Beavis & Butthead in Jeremy Scott e Angelica Pickles in Diane Von  Furstenberg

Un’iniziativa simpatica e divertente, coordinata sicuramente con lo stile anni ’90 che appare nelle vetrine delle boutique degli stilisti di tutto il mondo.

Sulla scia delle nuove tendenze e collezioni autunno/inverno 2013-14 vi invitiamo a visionare lo store online fratinardi.it

Cosa state aspettando? Seguiteci su fratinardi.it

Fashion is a phenomenon that attracts not only for the glossy world that surrounds it, but also for the desire to show off and play with the news and the latest trends.

The “fashion system” creates a sort of glocalization within a global system comparing different realities and cultures, playing and valuating different styles. Considering that, it is funny to know how the site “Swagger New York,” full of followers, wanted to cut the ribbon opening the shows of the American fashion week, asking to the Italian illustrator Michael Moricci to dress 90’s cartoon icons with the clothes of the most famous Manhattan designers. The show is guaranteed by:

Lisa Simpson in Marc Jacobs who wears high-waisted shorts and a blouse lavender, gloves, sexy sandals, a quilted bag and a red lipstick.

Daria MTV in Prabal Gurgung with a more sober outfit and big glasses.

Sailor Moon in Rodarte dresses that put a light ocher, with a V-neck and a blazer that covers the shoulders and a chic urban air.

Captain Planet in Hood by air, Beavis & Butthead in Jeremy Scott and Angelica Pickles in Diane Von Furstenberg

A nice and funny initiative, definitely coordinated with the style of the 90’s appearing in the windows of designer boutiques around the world.

Facebook Comments
ultima modifica: 2013-09-10T17:55:32+02:00 da Giusy Galardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *