Madre natura torna a farsi notare e in questa estate oltre a dipingere di fiori appena sbocciati gli abiti delle nuove collezioni, preferisce omaggiare gli amanti del settore e la donna continuamente alla moda, con tripudi naturalistici. Piante rigogliose, rose di un colore acceso, foglie colorate, una vera e propria estate della rinascita.
Fratinardi ha proposto abiti da cerimonia che oltre ad essere incantevoli per il designer dettagliato e raffinato, hanno dimostrato ancora una volta che il colore può fare la differenza. Questa distesa di fiori ha ispirato molto stilisti italiani che hanno preferito la natura a qualsiasi altro trend. Si passa dall’animalier e tema jungle, al romanticismo e alla passione.
Compagnia Italiana è uno dei brand da noi adottati che evidenzia uno stile morbido e delicato, grazie a tonalità pastello che ricordano i colori del mare. Su un fondo turchese spicca una donna riservata che ama al contempo farsi notare nel suo incanto estivo. Rami e fiori si alternano in un intreccio delicato disegnando un quadro pieno di vita.
Francesca Conosci ha proposto short dress con fiori ricamati, sia rosa che verdi, per descrivere una donna che preferisce la sobrietà ma non dimentica la scollatura e lo stacco di gamba.
Mariuccia Milano ha dimostrato che anche un top può rendere la donna femminile ed elegante, con una giornata di sole per la città. I top colorano un outfit casual grazie ad orchidee, fiori freschi, orientali e rose rosse.
Fratinardi sboccia ancora una volta con novità e trend da seguire, per questa estate ancora da vivere.