T-shirt, buon compleanno.
Ebbene si amici, la t-shirt, il capo d’abbigliamento più famoso nella storia della moda italiana e no, ha raggiunto un anno importante. Nacque nel 1913 per volontà della marina militare, studiata e realizzata in cotone per soddisfare le loro esigenze. Era fondamentale che fosse pratica e facilmente lavabile, immaginiamo il motivo?!.
Da capo funzionale in breve tempo, divenne un oggetto “must” da possedere per essere glamour come i propri divi: James Dean e Marlon Brando, infatti lanciarono il successo della t-shirt facendola diventare un capo cult.
A tinta unita, a fantasia, con stampe o a maniche corte è sempre perfetta per tutte le occasioni se abbinata ad un jeans, restando per sempre nell’immaginario collettivo un capo-icona dello streetstyle.
La t-shirt compie 100 anni ma non li dimostra affatto e secondo lo scrittore Claudio Spuri è un “tatuaggio di stoffa” perchè nel tempo si è trasformato da semplice indumento a un vero e proprio simbolo vestimentario.
La t-shirt è sempre in testa alle preferenze in tema di abbigliamento tra le nuove generazioni ed è sulla cresta dell’onda anche su fratinardi.it, attento alle varie tendenze, infatti sul negozio online potrete trovare t-shirt moderne, eleganti, glamour e davvero simpatiche.
Tee Trend e Happiness non aspettano che te: guardale, indossale e divertiti!