La nuova edizione di Pitti Uomo è finalmente iniziata, portando nel panorama “modaiolo” le tendenze che caratterizzeranno lo stile dell‘ uomo nella prossima stagione.
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Sicuramente tante le novità che Fratinardi ha potuto ammirare, girando tra i vari stand della kermesse fashion fiorentina.
Il trend che prevale nella moda uomo è il ritorno ad uno stile english con calzature classiche dal fondo cuoio, realizzate in base ai principi dell’artigianalità italiana, prediligendo, inoltre, l’effetto della pelle spazzolata.
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Le nuove tendenze moda indicano che le pieghe del pantalone uomo si accorciano per lasciare lo spazio ai calzini, che da prodotti relegati ad un solo uso funzionale diventano veri e propri protagonisti fashion, né si può tralasciare l’entrata di scena del cappello, il modello borsalino, rendendo questi accessori un must del nuovo stile maschile.
Tra le varie novità vi è la collezione di Patrizia Pepe, che sceglie il palcoscenico fiorentino per presentare la collezione maschile. La casa, attiva sul mercato dal 2005 è in vendita sia in Italia che in store multibrand europei selezionati. Il brand sceglie come testimonial di questa collezione l’attore italiano Marco Bocci.
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Il direttore creativo della maison, Patrizia Bambi, in una intervista dichiara che << la nuova collezione uomo si presenta con una matrice sartoriale degagè: Camicie dalla silhouette second skin, maglie capaci di trasformare i filati pregiati in forme che mettono in risalto la fisicità maschile, abiti con giacche e pantaloni da indossare anche separatamente. L’uomo Patrizia Pepe diventa cosmopolita, affascinante e dinamico, con un pizzico di ironia>>.
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Tantissime le novità del brand Patrizia Pepe che riguardano anche la collezione accessori primavera/estate 2016.
La borsa Patrizia Pepe è realizzata in pelle di vitello e in diversi formati: dalla classica shopping bag al bauletto e per gli stili più casual, la borsa a tracolla.
Ciascuna borsa Patrizia Pepe richiama la tonalità fluo che rispecchia in pieno la stagione primaverile ed ogni modello è caratterizzato dal lucchetto oro, segno distintivo del brand.
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