Le nuove collezioni di borse donna Armani, come è emerso dalle diverse sfilate a cui, anche dal punto di vista mediatico, abbiamo assistito, sono contraddistinte da uno stile sofisticato e chic e da un’”allure” in vernice, dai colori vividi e brillanti, che conservano comunque l’innata e proverbiale eleganza Armani.
Le nuove borse targate Armani, nelle collezioni primavera-estate sono infatti un trionfo di colori freschi e vivaci, soprattutto per quanto riguarda i modelli in vernice. L’eleganza e la compostezza dello stile, la sobrietà dei tratti e delle forme restano, solide e immancabili con i loro doppi manici, il mood basico, una semplicità che spesso si rivela difficilissima da raggiungere per molti altri brand che combattono per avere “un posto al sole”.
Le borse Armani, quindi, icona di stile da sempre, perfetta sottolineatura di abiti e scarpe eleganti, al contrario di altri marchi famosi, non hanno mai un tono bon ton, piuttosto, valorizzano la personalità espressa dagli abiti, e ne moderano il ritmo, esattamente come in una composizione musicale: se l’abito risulta eccessivo, lo ridimensionano offrendo quel tocco di eleganza glamour che manca, se l’abito è troppo minimal per non dire scarno, ne risaltano colori, forme e stile generale.
Le nuove collezioni, oggi presenti anche con imperdibili modelli maschili, sono quindi coloratissime ed originali, realizzate con materiali finemente lavorati, con i modelli in vernice adatti anche al periodo piovoso per il loro film idrorepellente. I colori brillanti e vividi, ma anche le sfumature matte e neutre dei modelli in pelle, rendono i nuovi modelli di borse un must have per ogni situazione. I toni colorati sono ispirati ai più bei giochi cromatici della natura, come il mare profondo, il sole intenso e calante del tardo pomeriggio e così via, con accenti futuristici a cromie più hi-tech. Il bello dello stile Armani, in ogni caso, resta sempre quello di reinventarsi in maniera originale restando fedele a sé stesso, cosa di assoluto valore visto il nascere di continui trend e mode, spesso passeggere ed effimere e destinate spesso neanche ad essere ricordate.