Oversize: la nuova tendenza chic

L’oversize non è mai stato così di tendenza come quest’anno.

Dopo anni di predominio, lo skinny style cede il posto ad una vestibilità più confortevole e avvolgente per la stagione invernale, arricchendo i nostri guardaroba di maxi cardigan, blazer oversize e capospalla decisamente comfy, che spaziano dal piumino extra lungo al teddy bear (coloratissimo). Finalmente sono le taglie in più a dettare legge in campo fashion, consentendoci di sentirci alla moda pur godendo di una indiscutibile comodità.

Maglione Patrizia Pepe – Shop On lIne Fratinardi.it

Ma come approcciarci a questa nuova tendenza evitando scivoloni di stile?

Per prima cosa attenzione alle sovrapposizioni! Evitiamo di sovrapporre più capi “over”; ad esempio potremmo mixare ad un maxi pull, magari in maglia, come quelli che propone Patrizia Pepe, ad un leggings in pelle, o un pantalone non eccessivamente ampio, completando il look con un anfibio o un biker.

Outfit Patrizia Pepe by Fratinardi – Location: Mon Bistrot Pontecagnano

O ancora potremmo indossare cardigan over su miniabiti e completare il nostro outfit con stivali a gamba alta.

Cappotto Teddy disponibile su Fratinardi.it

E il capospalla?

Via a piumini super colorati e svasati, che diano un twist in più anche all’outfit da giorno con jeans e felpa, e ci regalino un piacevole senso di praticità nelle giornate più frenetiche.

Mentre l’intramontabile linea vestaglia destrutturata e sempre elegante, come quella che ci propone Marella, potremmo mixarla ad anfibi o stivali gamba alta e mini abiti.

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2020-11-18T11:24:24+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *