Pronti, ai posti.. si parte! L’attesa per la manifestazione di riferimento per il menswear è finita: domani parte l’ottantaseiesima edizione di Pitti Immagine Uomo 2014.
Dal 17 al 20 giugno Firenze ospiterà oltre 30.000 visitatori e circa 1030 marchi, dei quali il 40% esteri. Non mancheranno le collezioni dedicate alla donna: 70 i brand al femminile, esposti all’ Arena Strozzi in occasione della manifestazione parallela Pitti W.
Il tema scelto per questa edizione di Pitti Immagine Uomo 2014 è il “ping pong”.
Fratinardi.it parteciperà al Pitti Immagine Uomo 2014 che si terrà nella consueta location della Fortezza da basso. Quest’anno il Pitti Immagine Uomo 2014 sfida Londra dove è in corso, fino al 17 giugno, la fashion week maschile.
Molte le novità e i progetti speciali per l’edizione 86 del Pitti Immagine Uomo 2014: dal rientro di brand come Borsalino, Brooksfield, Custo, Massimo Alba e Woolrich Woolen Mills, il lancio del progetto firmato G-Star in collaborazione con Pharrell Williams e la presentazione della Unique Edition for Pitti Immagine Uomo 2014, la collezione di occhiali da sole che Italia Independent ha realizzato grazie al progetto Tailor Made, al programma Pitti Italics che quest’anno ha scelto di promuovere Marcelo Burlon County of Milan con una performance al parterre di Piazza della Libertà.
Da non perdere è l’installazione “Il Carosello della verità” firmata Caruso e a cura di Sergio Colantuoni che racconta il giusto prezzo della sartorialità. Sesta edizione invece per il progetto che scopre nuovi talenti, Who is on next? Uomo 2014 dove debutta Pop Eye, lo spazio dedicato all’eyewear.
Al Pitti Immagine Uomo 2014 si allarga la sezione Make dedicata all’artigianato e si rafforza My Factory, la piattaforma che valorizza nuovi laboratori cerativi. Icon, come ogni edizione di Pitti Immagine Uomo, sarà al centro del piazzale della Ghiaia con lo spazio Mondadori Appointment, punto di ritrovo e di dialogo tra fashion e innovazione, e una speciale sezione dedicata in cui verranno raccolte video interviste dei maggiori brand di moda, racconti in diretta di eventi e presentazioni.
Cosa aspetti? Parti con Fratinardi.it, ospite del Pitti Immagine Uomo 2014 per scegliere il meglio delle collezioni primavera-estate 2015. Tra le novità dei brand nazionali e internazionali, al Pitti Immagine Uomo 2014 ci sarà anche il meglio dei brand emergenti. Sono loro a proporre nuovi stili e trend per i quali il nostro store on line ha sempre un occhio di riguardo.